come vanno le cose

a

Sembra che le cose vadano un po’ meglio
ma poi non saprei dire
– è tutto così relativo –
comunque sembra vadano meglio
a parte l’ascensore
che qualche volta non funziona
le nuvole che mi coprono il cielo
l’aperitivo alle sette di sera
se non piove
e mia madre che è finita al cimitero
dove non so se poi ha incontrato Dio
o qualcosa di simile
ammesso che valga la pena chiederselo
come non so di te, dei tuoi disagi
che ho nascosto da anni con i miei
e mio padre che a trovare
tutte le sante sere
con gli altri fantasmi
ma ignoro cosa voglia/vogliano
mentre personalmente
io mi diletto a perdermi di vista
come lo sfascio che mi trovo intorno
che non mi sembra vada troppo meglio
nonostante mi lavi le mani molto spesso
e l’impegno dei non nati
che ci dovranno nascere
quando libero il posto
e allora se ne occuperanno loro.

I Commenti sono disabilitati.

